Progressive e Underground

Reply
Agalloch
view post Posted on 6/11/2009, 14:03Quote

L'essenziale è invisibile agli occhi

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 17:06

Gli Agalloch sono una band americana creata a Portland, Oregon, nel 1996. Il loro genere è difficile da definire, poiché gli Agalloch uniscono generi come il neofolk a generi come il black e il doom metal; nell'ultimo album sono anche presenti elementi post-rock. La musica degli Agalloch presenta un'alternanza di tracce vocali e tracce strumentali. Nonostante gli Agalloch siano spesso catalogati nei generi folk e doom metal, la loro musica contiene diverse influenze, come dark ambient, post-industrial e post-rock. Temi comuni nei testi degli Agalloch sono la bellezza naturale e il paganesimo. In un'intervista del 1999 fatta da Dan Tobin a Jason William Walton e a John Haughm, i membri della band hanno citato tra le loro influenze gruppi come Katatonia, Ulver, The 3rd and the Mortal, Swans, e Godspeed You! Black Emperor.
Formazione:

* John Haughm - voce, chitarra (Sculptured, ex-Nothing, Landfill, Lotus 78, A Den of Wolves)
* Don Anderson - chitarra (Sculptured, ex-Nothing, ex-Darling)
* Jason William Walton - basso (Especially Likely Sloth, ex-Subterranean Masquerade, Sculptured, Nothing)
* Aesop Dekker - batteria (Ludicra)

Discografia:

* From Which This Oak (1997) (Demo)
* Promo 1998 (1998) (Demo)
* Pale Folklore (1999)
* Of Stone, Wind and Pillor (2001) (EP)
* The Mantle (2002)
* Tomorrow Will Never Come (2003) (EP)
* The Grey (2004) (EP)
* Agalloch/Nest Split 10" (2004) (Split con Nest)
* Ashes Against the Grain (2006)
* The White (2008) (EP)
* The Demonstration Archive (2008) (Raccolta)

image

CITAZIONE (hulio89 @ 23/1/2009, 17:20)
Pensatela come vi pare,ma se non apprezzate gli Iron Maiden non apprezzate il metal.

CITAZIONE (Lò.A.Deathstar. @ 3/12/2009, 23:20)
-.- sapete poco sugli Slipknot eh??? cmq sono 9 e x me nn sono nu metal xk cm dice il bassista Paul Grey loro si ritengono di piu death....sentitevi il loro terzo album...Iowa...ditemi poi se4 nn è pesante.... ;)

CITAZIONE (LatartinaCipollina @ 11/7/2009, 20:45)
il metal è rumore =( vi racconto una storiella... un giorno giocavo con la moto e con un martello ed altri utensili.. bene ho creato un rumore, ho bestemmiato perche mi sono schiacciato le dita ed ho anche vomitato ecco ho creato il metal. vi invito a riflettere.

CITAZIONE (TeStAmEnTAnArChIcA @ 20/9/2009, 12:55)
I metallica sono degli dei! Secondo me il miglior metal è quello fatto dai maggior esponenti che han fatto la storia il resto è merda in confronto a loro...

CITAZIONE (†Crucified Domini Mortis† @ 12/9/2009, 11:07)
Grandi i Motored!!!!!!
sono gli dei del trash

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:03Quote

Millennium Member

Group: Grafico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 23:16

Ascoltate il myspace, davvero interessanti per gli appassionati metalliferi avvezzi al sound estremo. Le menate progressive non mancano, sinceramente li manderei a rimpinzare le schiere di prog metal o tech/extreme, hanno frequentissime evoluzioni melodiche nei brani tant'è che sentendoli non li si definirebbe propriamente "metal".

Bella scoperta Deus, difficili ma non troppo, riescono ad alternare complessità e melodia senza risultare banali. Come li hai scoperti?

CITAZIONE (... and that God taxidriver @ 7/12/2009, 15:40)
Come fa a essere antipatico uno che ha scritto "Starless"? -.-

the end has begun si merita questo spazietto per la sua radio strafiga, quindi clickate

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:26Quote

L'essenziale è invisibile agli occhi

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 17:06

Metalforum -.-

image

CITAZIONE (hulio89 @ 23/1/2009, 17:20)
Pensatela come vi pare,ma se non apprezzate gli Iron Maiden non apprezzate il metal.

CITAZIONE (Lò.A.Deathstar. @ 3/12/2009, 23:20)
-.- sapete poco sugli Slipknot eh??? cmq sono 9 e x me nn sono nu metal xk cm dice il bassista Paul Grey loro si ritengono di piu death....sentitevi il loro terzo album...Iowa...ditemi poi se4 nn è pesante.... ;)

CITAZIONE (LatartinaCipollina @ 11/7/2009, 20:45)
il metal è rumore =( vi racconto una storiella... un giorno giocavo con la moto e con un martello ed altri utensili.. bene ho creato un rumore, ho bestemmiato perche mi sono schiacciato le dita ed ho anche vomitato ecco ho creato il metal. vi invito a riflettere.

CITAZIONE (TeStAmEnTAnArChIcA @ 20/9/2009, 12:55)
I metallica sono degli dei! Secondo me il miglior metal è quello fatto dai maggior esponenti che han fatto la storia il resto è merda in confronto a loro...

CITAZIONE (†Crucified Domini Mortis† @ 12/9/2009, 11:07)
Grandi i Motored!!!!!!
sono gli dei del trash

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
2 replies since 6/11/2009, 14:03

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: