Progressive e Underground

Reply
In Tormentata Quiete
view post Posted on 8/3/2009, 19:48Quote

Dio non è un matematico.. la matematica è Dio

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 17:30

image

Bio

Tutto comincia nel poco lontano 1998 da una comune idea di Antonio Ricco (tastierista) e Lorenzo Rinaldi (chitarrista) magnificamente supportati dalla volontà di creare un genere innovativo che assembli la melodia e la passione della musica popolare italiana con la potenza del metal estremo.
Le prime bozze di quei brani, ora facenti parte del concept de "I tre attimi del silenzio", vengono a crearsi grazie al solo utilizzo di un pianoforte e di una chitarra acustica. Successivamente viene contattato Francesco Paparella (batterista) e nello sfondo musicale bolognese si forma la giovane entità chiamata "In Tormentata Quiete". Marco Vitale (vocalist), aderisce al progetto dando così una voce alle espressioni già create ed infondendo nei brani quella teatralità necessaria per renderne ancor più unico e sublime il suono. I quattro musicanti concordano sull'idea di aggiungere un' altra voce, una voce possente, melodica che allo stesso tempo si allontana dagli stereotipi musicali estremi. A ricoprire questo ruolo è Giannico, bravo cantante di musica leggera, che diviene membro effettivo del gruppo. Con l'arrivo di Francesco (bassista), i contrasti tra la luce abbagliante della melodia e l'oscurità dell'estrema intransigenza musicale divengono netti ed allo stesso tempo ben amalgamati.
Il gruppo è ora più stabile e decisamente pronto per affrontare le prime registrazioni.Gli "In Tormentata Quiete" entrano nei "Fear Studio" di Alfonsine (RA) dove nasce "I tre attimi del silenzio", la prima incisione, dove arrangiamenti di chitarra battente (strumento tradizionale della zona Garganica) scandiscono melodie legate a tradizioni agro-pastorali unendoli a rocciose e penetranti architetture metal.
Purtoppo la band si trova ad affrontare un momento di profonda crisi, Francesco (bass) e Giannico lasciano il gruppo per gravi problemi personali. Inizialmente si uniscono agli ITQ Marta Meloni (alla voce), Matteo Grazzini (Basso) e Riccardo D'Andrea (chitarra), ma purtroppo l'ambiente non è ancora sereno e Matteo e Marta, sebbene abbiamo dato tanto al gruppo, sono costretti a lasciare gli ITQ condizionati da sfavorevoli circostanze esterne. Ma i tempi peggiori sono passati e nella primavera del 2003 entrano a far parte del gruppo le due voci Sara Tenaglia e Giovanni Notarangelo. Con il loro arrivo il gruppo raggiunge una piena stabilità e gli ITQ possono esordire anche in sessioni live preparandosi nello stesso tempo alla creazione del futuro primo album.
Nel novembre 2003 gli ITQ ritornano ai Fear Studio per incidere il primo album, “In Tormentata Quiete”, e saranno impegnati fino a Maggio del 2004, quando il progetto avrà ormai preso la sua forma definitiva. Un importante contributo all’impresa è stato offerto da GB Giorgi, a cui siamo grati per averci offerto il suo talento per incidere le parti di basso.
Successivamente il ruolo di bassista viene assunto da Maurizio D'Apote e gli Itq sono nuovamente pronti per esibizioni live in tutta la nazione.
Il convivio tra due semplici estremi a livello musicale, delicata melodicità e potenza distorta, è quindi fin da principio il terreno edificante dove la musica degli "ITQ" ha messo le proprie radici, volendo simboleggiare la continua, infinita e persistente duplicità che impregna, così come l'uomo anche l'universo tutto. Stabilendo questo schema simmetrico naturale gli "ITQ" riescono a trasmettere forti pulsioni interiori, direttamente comunicabili a qualsiasi persona voglia di buon grado rendersi omaggio di un grande dono: l'emozione estatica pura al 100%.

Tratto da : http://www.intormentataquiete.net/body/italiano.htm

Discografia :

I Tre Attimi Del Silenzio
In Tormentata Quiete

In Tormentata Quiete - Chiaroscuro

Band davvero esetremamente particolare.. unica oserei dire..
La descrezione presa dal loro sito dovrebbe già darvi l'idea che ci troviamo di fronte ad una stranissima band..
Consiglio l'ascolto dell'omonimo..

imageimageimageimage
image
image
imageimage
http://www.mybannermaker.com/
I just want to die...this life's a shit....death is only the beginning...after death..there is the heaven..so come with me my bride..i want to die with you.. we'll go together there...forever my love....forever together...
imageimageimage

image
Make your own banner at MyBannerMaker.com!

image

Message Email MSN Top
view post Posted on 29/4/2009, 11:30Quote

Millennium Member

Group: Grafico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 11:11

Non male, davvero non male. Musicalmente mi piacciono tanto, il batterista è il mio ideale, la voce invece mi disturba un po', sia clean che meno.

Per fortuna che hai copiato la biografia, il sito è imploso!

Qualcuno sa se si trovano anteprime degli album in rete?

CITAZIONE (... and that God taxidriver @ 7/12/2009, 15:40)
Come fa a essere antipatico uno che ha scritto "Starless"? -.-

the end has begun si merita questo spazietto per la sua radio strafiga, quindi clickate

Message Email Top
view post Posted on 29/4/2009, 12:45Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 20:47

pallosissimi e pompatissimi. Non mi piacciono...

Quante gocce di rugiada intorno a me
cerco il sole ma non c'è.
Dorme ancora la campagna, o forse no,
è sveglia, mi guarda, non so.
Già l'odore della terra odor di grano,
sale adagio verso me.
e la vita nel mio petto batte piano,
respiro la nebbia, penso a te.
Quanto verde tutto intorno e ancor più in là,
sembra quasi un mare l'erba,
e leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda.
Un cavallo tende il collo verso il prato
resta fermo come me:
faccio un passo, lui mi vede, è già
fuggito.
Respiro la nebbia, penso a te.
No, cosa sono adesso non lo so
sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso
no, cosa sono adesso non lo so
sono solo, solo il suono del mio passo.
Ma intanto il sole tra la nebbia filtra già,
il giorno come sempre sarà.

image

Message Email MSN Top
view post Posted on 29/4/2009, 13:48Quote

Norg qui c'è il link per l'altro album.. se è questo quello che chiedevi :)

http://rapidshare.com/files/45014234/In_To...e_by_Guigui.zip

Aris.. beh..cosa intendi per pompatissimi?

imageimageimageimage
image
image
imageimage
I just want to die...this life's a shit....death is only the beginning...after death..there is the heaven..so come with me my bride..i want to die with you.. we'll go together there...forever my love....forever together...
imageimageimage

image

image

Message Email MSN Top
view post Posted on 29/4/2009, 13:51Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 20:47

non lo so... in genere mi piacciono i gruppi sinfonici che alternano un growl ad un pulito e uno scream... ma questi non li reggo :/ e anche il cantato in italiano peggiora...

Quante gocce di rugiada intorno a me
cerco il sole ma non c'è.
Dorme ancora la campagna, o forse no,
è sveglia, mi guarda, non so.
Già l'odore della terra odor di grano,
sale adagio verso me.
e la vita nel mio petto batte piano,
respiro la nebbia, penso a te.
Quanto verde tutto intorno e ancor più in là,
sembra quasi un mare l'erba,
e leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda.
Un cavallo tende il collo verso il prato
resta fermo come me:
faccio un passo, lui mi vede, è già
fuggito.
Respiro la nebbia, penso a te.
No, cosa sono adesso non lo so
sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso
no, cosa sono adesso non lo so
sono solo, solo il suono del mio passo.
Ma intanto il sole tra la nebbia filtra già,
il giorno come sempre sarà.

image

Message Email MSN Top
view post Posted on 29/4/2009, 13:52Quote

Capisco :) De gustibus

imageimageimageimage
image
image
imageimage
imageimageimage

image

image

Message Email MSN Top
view post Posted on 29/4/2009, 15:00Quote

Millennium Member

CITAZIONE (Gothral @ 29/4/2009, 14:48)
Norg qui c'è il link per l'altro album.. se è questo quello che chiedevi :)

http://rapidshare.com/files/45014234/In_To...e_by_Guigui.zip

È anche più, ma grazie :D

the end has begun si merita questo spazietto per la sua radio strafiga, quindi clickate

Message Email Top
view post Posted on 29/4/2009, 15:08Quote

E di che carissimo :)

imageimageimageimage
image
image
imageimage
imageimageimage

image

image

Message Email MSN Top
view post Posted on 14/10/2009, 21:25Quote

Millennium Member

Gente, assurdo!
CITAZIONE (AntonioITQ @ 22/1/2009, 14:06)
Salve,
Sono Antonio Ricco, l'autore di quasi tutti i testi degli InTormentataQuiete.
Vi chiedo scusa per l'intrusione ma vorrei dire solo una cosa sui testi.
Nella steusura dei testi sto seguendo una linea logica che mi porta ad un lavoro che si sta prolungando ormai da 10 anni.
La mia analisi sull'uomo non vuole affrontare nessun parallelismo tra uomo-dio.
Anzi, la mia concezione di uomo non esclude (e nè tantomeno include), la presenza di un Dio, semplicemente è un concetto che a me personalmente non interessa.
L'analisi da me fatta vive di 3 capitoli.
Capire quali sono i momenti in cui l'uomo vive veramente solo e le prime emozioni che in questi attimi vive (tema sviluppato ne "I TRE ATTIMI DEL SILENZIO")
L'analisi delle sensazioni, paure ed emozioni che l'uomo ha successivamente a quei momenti (sviluppato in "InTormentataQuiete")
E per finire l'analisi conclusiva di quali siano le azioni che l'uomo porta come conseguenza a tali pensieri (tema che sarà sviluppato in "Teatroelementale", album che inizieremo a registrare dal 1 febbraio e che speriamo riesca a trovare una via di distribuzione, con l'ausilio di un monologo da me scritto che sarà intervallato dai brani).
Che il tema possa essere scontato può essere, ma noi non ci siamo mai posti l'obiettivo di inventare nulla, se leggete le nostre dichiarazioni, abbiamo sempre detto di fare del semplice metal.
Credetemi, non sto scrivendo questo post perchè mi sento ferito che qualcuno ci possa dare 8 invece di 9, anzi, grazie, davvero grazie, per averci ascoltato.
Questo post vuole semplicemente darvi una chiave di lettura migliore ai nostri lavori, sperando di riuscire a suscitare in voi delle sensazioni, emozioni.
Se volete chiedermi qualunque cosa, anche criticarmi, io non mi sono mai tirato indietro e ho SEMPRE risposto a tutte le mail che mi sono arrivate all'indirizzo in_tormentata_quiete@libero.it (naturalmente con i tempi dovuti).
Ora vi saluto a tutti e vi chiedo scusa ancora per l'intromissione.
Spero che il mio gesto sia capito e non frainteso.
Vi porgo a tutti i miei più cordiali saluti.
Antonio Ricco

dal forumfree partitometallariunitiitalian! Cioè, s'è iscritto apposta!!

Comunque ho ascoltato I tre attimi del silenzio, voce troppo Danifilthiana per i miei gusti e quindi confermo quanto detto sopra, dovrei provare ad ascoltare l'omonimo che avrà sicuramente tracce più lunghe rispetto al demo (dura scarso 10 minuti).

Se siete curiosi, oltre al link di Gothral c'è la possibilità di prenderlo sul loro sito ufficiale, stesso indirizzo del post di apertura a differenza del dominio, com anziché net.

Message Email Top
view post Posted on 4/11/2009, 15:27Quote

Millennium Member

Group: Extreme Prog Metaller

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 17:30

Non mi fanno nè caldo ne freddo, ma lo scream in italiano è una figata assurda!

image
image
Su di me:
CITAZIONE (Deus Nova @ 10/11/2009, 20:05)
Sei troppo metallonzo.

CITAZIONE (Keep Full That Tankard @ 16/12/2008, 21:15)
comunemente indica l'aggiungersi di un post nel totale dei messaggi inviati di un utente, ma il +1 è qualcosa di più, è qualcosa di inconcepile da semplici umani per questo il sommo Beer è sceso fra di noi, per rivelare il significato di questa mistica tecnica.
[SPOILER]+1[/SPOILER]

CITAZIONE (denix lombardo @ 25/1/2009, 22:25)
essendo io, denix lombardo, uno spammatore puro, nato in spammers, dichiaro di essere un vero bastardo e uno spammatore che non ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera e la prova è che sto facendo nuovo topic tipo questo. ed essendo anche bello, dico che la mia belleza supera ogni limite nella velocità e dunqu probabilmente diventerò l'uomo più veloce del mondo. ma visto che a me mi tira il culo correre, anche se sono veloce e bello, non farò un cazzo di niente e continuerò a stare davnti al computer per anni or sono. ma se io non ci capirò più un cazzo nella vita la colpa sarà soltanto di helkor che se mi romperà i coglioni sicuramente non durerà a lungo. per quanto riguarda a yosef ho fatto pace per il suo bene altrimenti sarebbe morto, ma questo non significa che domani morirà per causa mia. ma essendo anche buono, non gli farò niente. per quanto riguarda a giacomo P. è davvero un coglioni perchè ha fatto rovesciare il liquido contenente nella bottiglia di bachardi, dicendo di non averlo fatto apposta, ma essendo un piccolo chimico, dopo il test di asd, sono arrivato alla conclusioni che giacomo ha rovesciato il bachardi perchè gli faceva schifo e lo aveva comprato soltano per fare il figo e la persona adulta. ma se la lola continua a cagare per terra e mia madre cotinuerà ad incazzarsi. mi sa che dovrà iniziare a vivere più fuori che in casa.ma io essendo anche fortunato ad aver comprato il cellulare nuovo, mi sono limitato a scrivere topic più corti, in questo modo anche voi potete sforzarvi a leggere le cazzate che scrivo. comunque vi auguro una vita felice con una morte lenta e dolorosa .arrivederci.

P.S.:ricordate che nelle homlette usate sempre 2 uova e non usare il latte....è un grave errore. ma se ci mettete il caffè faranno ancora più schifo. inoltre se federico leggerà questo messaggio...noterà che sta dimagrendo. ma a me non me ne frega niente, perchè è sempre il mio migliore amico.per mathias. comunico che taglierò il pezzo in cui nella teoria di asd parla....e dunque capirà che di lui non ce ne frega niente. e per quanto riguarda l'arianna.....non devo dire un cazzo su di lei perchè sto esaurendo le idee e quindi mi sa che fra poco avrò finito di scrivere in questo topic. ed essendo un bel figone vi comunico che tutto quello che sto scrivendo è inventato sul momento. finisco qui il mio discorso dicendo chè obama è un negro simpatico. ma non così tanto da diventare presidenti. ma chi sono io per dire che è simpatico?? non l'ho mai visto e non ci ho mai parlato e dunque per che cazzo parlo di lui. comunque adesso finisco il topic perchè mi sto rompendo i coglioni di scrivere........e vi ricordo che essendo stato io a scrivere il topic ESSENDO... vuol dire che non ho proprio un cazzo da fare dalla mattina alla sera. io ho finito il discorso. arrivederci e spero avrete incubi questa notte [SPOILER]vi ricordo che io sono uno spammatore puro e che nel cesso ero moderatore ma adesso sono admin ma fra poco tornerò moderatore del cesso e della sezione HOT dunque mi vado a fare una sega guardando lee due gnocche che limonano e adesso chiudo davvero questo topic. arrivederci.........o forse addio perchè potremmo morire anche tutti quanti domani (tocca). allora: ADDIO!![/SPOILER]

Message Email MSN Top
9 replies since 8/3/2009, 19:48

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: