Se vuoi un assaggio dello squire extra-yes, parti da questo, che è il suo primo album solista, nel quale reincontrerai tanti vecchi amici, questo è certo. E potrai godere, se come me apprezzi Squire, della sua tecnica che tanto è stata d'ispirazione in ambito sia rock sia jazz.
Purtroppo non li ho mai visti live, è un grave problema. Ma non ho mai tratto grande soddisfazione nel vedere tardi certi artisti in giro da lunga data. Tranne un caso piacevolissimo. Certo se vengono in Italia, un pensierino lo faccio. Non fosse che sono sempre impegnato.
Se ti interessano i progetti di Claypool, ti consiglio questi innanzitutto:

Sausage, Riddles Are Abound Tonight

Oysterhead, The Grand...

Les Claypool, Of Whales And Woe
Ma ne ha fatti tantissimi ed ha collaborato con troppa gente, tra cui anche Adrian Belew nel suo "Side One" del 2004, nel quale ci suona anche Carey dei Tool, e in questo modo ci colleghiamo anche al topic sui KC, e il cerchio si chiude.
CITAZIONE (Deus Nova @ 16/10/2009, 15:27)
CITAZIONE (Vecchio gagà @ 16/10/2009, 14:03)
Si, se vuoi, ma non prendertela con me se sei rimasto sbalordito nel vedere che certe band death tecnico non avevano tutta quell'originalità che sembravano avere. Tanto la storia è così, nulla nasce dal nulla, e non c'è da togliere togliere meriti a nessuno. D'altra parte nessuno nasce con in se tutta la cultura musicale possibile e immaginabile.
Vero, ma un inizatore c'è sempre. I King Crimson, per dire, hanno, col loro album di debutto, dato il via al movimento prog. Un po' come i negri delle piantagioni al jazz. Voglio dire, una matrice originaria la si trova sempre.
Non so, non sono bravo a vedere chi viene prima di tutti gli altri nel fare le cose. Perchè mi confondo spessissimo sulle date e mi sfuggono i mesi di pubblicazione. Poi non mi ineteressa sempre vedere chi viene prima in assoluto. Spesso occorre aspettare uno due anni per perfezionare una certa formula.