CITAZIONE
E soprattutto, se non ci fossero stati gruppi come gli Area, non avremmo avuto ne gli Hella ne che diavolo ne so...i Dillinger Escape Plan. Zyg (la mia canzone preferita degli Area) è praticamente la matrice su cui si è costruito tutto l'attuale math rock.
Beh questa non la sapevo. Potrebbe anche essere vera, non vedo perchè non possa, ma per quanto riguarda il math io vado molto a istinto. Non mi chiedo se il lavoro che sento sia il frutto di qualcos'altro, non in quel campo perchè è un caos totale capire chi ispira questo o quello, e sono quasi tutte band underground (in senso lato).
Ho detto prima che Zyg la apprezzo da un punto di vista quasi... "marziano". Non potrebbe esserci niente di più sperimentale, ma devo ammettere che preferisco Crac e Arbeit Mach Frei, a Caution. A questi livelli si può dire tutto.
Poi scusa, ma se vai su un classico compositore di free jazz senti tutta un altra roba. Gli Area sono, se possibile, ancora più pazzoidi. Già il jazz dipersè affoga quella noi tendiamo a chiamare "tonalità".
Se vuoi il mio parere, la più geniale degli Area secondo me è la Mela di Odessa, che oltre ad aver 4 minuti abbondanti di delirio puro, illustra per altrettanto tempo una vicenda comicissima.
Goriri
A mother sings a lullaby to a child
Sometime in the future the boy goes wild
And all his nerves are feeling some kind of energy
A walk in the woods and I will try
Something under the trees that made you cry
It's so erotic when your make up runs
I got wiring loose inside my head
I got books that I never ever read
I got secrets in my garden shed
I got a scar where all my urges bled
I got people underneath my bed
I got a place where all my dreams are dead
Swim with me into your blackest eyes
A few minutes with me inside my van
Should be so beautiful if we can
I'm feeling something taking over me...
☺ ☺ ☺ ♥ ☻ ☻ ☻
♫Crazy smiles, for a full wit one. ♫Si fermò un attimo per dire a Dio, di continuare a farsi i fatti suoi. E scappò via con la paura di arrugginire...